Consegna in negozio gratuita a partire da 50€

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Aggiornate all’1 ottobre 2020

Preambolo

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate le “CGV”), prima di effettuare un ordine con obbligo di acquisto sul sito. In caso di dubbio relativo alle CGV, rivolgersi al Servizio Clienti prima di effettuare l’ordine.

Il sito www.dpam.it (di seguito denominato il « Sito ») è gestito dalla società DU PAREIL AU MEME, società per azioni semplificata unipersonale con sede legale al n° 49/51, rue Emile Zola, 93100 Montreuil, Francia, rappresentata dal Presidente Paul Zemmour, capitale sociale di € 10.000.000,00, iscritta al Registro Imprese di Bobigny, n° di matricola 326 019 775, n° IVA intracomunitaria FR92326019775.

ARTICOLO 1 - Hosting e realizzazione

Il Sito è ospitato dalla società SALESFORCE.COM EMEA Limited, con sede legale al 26° piano Salesforce Tower, 110 Bishopsgate, Londra EC2N 4AY, Regno Unito, iscritta al Registro Imprese di Inghilterra e Galles, n° di matricola 05094083, n° IVA intracomunitaria GB844903710 e rappresentata da José Luiz Moura Neto.

Il Sito è realizzato dalla società OSF Global France S.A.S.U., società per azioni semplificata unipersonale con sede legale al n° 12 place de la Défense, Maison de la Défense, 92974 Parigi La Défense Cedex, iscritta al Registro Imprese di Nanterre, n° di matricola B 750 118 895 e rappresentata dal Presidente Gerard Szatvanyi.

 Il Responsabile della Pubblicazione del Sito è il Presidente Paul Zemmour.

ARTICOLO 2 - Definizioni

  • “Cliente” designa qualsiasi persona fisica maggiorenne, avente la capacità giuridica di contrattare e residente nel territorio indicato alla voce “Territorio” delle presenti CGV, che effettua un ordine a fini non professionali sul Sito ai prezzi e alle condizioni indicate.
  • “Ordine” designa qualsiasi ordine di acquisto effettuato dal Cliente in relazione ai Prodotti disponibili sul Sito web ai prezzi indicati e accompagnato dal pagamento previsto. La conferma dell’ordine implica il suo pagamento.« Condizioni generali di vendita » o « CGV »: le condizioni, riassunte in questo documento, che regolano la vendita dei Prodotti tra DU PAREIL AU MEME e i suoi Clienti.
  • « Prodotto/i »: i beni disponibili alla vendita sul Sito.
  • « Sito »: il sito web www.dpam.it curato dalla società DU PAREIL AU MEME.
  • « Venditore »: la società DU PAREIL AU MEME.

ARTICOLO 3 - Oggetto e territorio

3.1. Oggetto

3.1.1. Le presenti CGV definiscono le modalità di vendita di Prodotti o servizi commerciali tra Venditore e Cliente unicamente sul Sito. Nello specifico, regolano le condizioni di conclusione, pagamento, tracciamento e consegna degli Ordini nonché, se necessario, le garanzie e il diritto di recesso, alle condizioni stabilite dalle stesse CGV e sulla base delle leggi ad esse applicabili.

3.1.2. Qualsiasi Ordine implica l’accettazione e l’adesione senza riserve del Cliente alle presenti CGV che prevalgono su qualsiasi altro documento in possesso del Cliente, ivi comprese le Condizioni generali di acquisto, salvo previo accordo esplicito del Venditore.  Qualsiasi altro documento diverso dalle presenti (cataloghi, prospetti, pubblicità, comunicazioni, mail, ecc.) ha valore puramente informativo e indicativo, non contrattuale.

3.1.3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in ogni momento. In caso di modifica, si applicano le CGV in vigore alla data dell’Ordine da parte del Cliente, che sono state da lui accettate in quel momento e che costituiscono, quindi, le CGV definite nel Preambolo.

3.2. Territorio

Gli Ordini effettuabili tramite il Sito possono essere conclusi validamente solo tra il Venditore e un Cliente residente in Italia.

I Prodotti in vendita sul Sito possono essere consegnati solo sulla terraferma, il che esclude tutte le isole e gli arcipelaghi del paese. Sono escluse, ad esempio, le Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Gibilterra, Andorra, Isole Baleari e Ibiza per la Spagna; Sardegna, Sicilia e Isola d'Elba per l'Italia e Madeira e le Azzorre per il Portogallo (elenco non esaustivo).

Per effettuare un ordine da Francia, Belgio, Germania, Austria, Spagna o Portogallo recarsi sul Sito locale.

Per ordini da paesi diversi dalla Francia continentale o da quelli precedentemente citati, utilizzare il sito specifico verso cui si viene reindirizzati al momento della convalida del carrello.

Per ordini da paesi diversi dalla Francia continentale, Italia, o da quelli precedentemente citati, il Cliente utilizzare il sito https://en.dpam.com/.

 

ARTICOLO 4 - Ordini

Prima di finalizzare l’Ordine, il Cliente viene messo a conoscenza delle informazioni contenute agli articoli L.221-5 e L.221-8 del Codice del Consumo francese, modificati dalla legge del 17 marzo 2014.

4.1. Primo Ordine sul Sito

Al momento di effettuare per la prima volta un Ordine sul Sito, il Cliente deve creare un account, fornendo le seguenti informazioni: cognome, nome, indirizzo, telefono, mail, password e dichiarazione di veridicità dei dati inseriti. A partire da questo momento, il Cliente utilizza il suo account per tutti i futuri Ordini senza bisogno di inserire ogni volta i propri dati personali, a eccezione delle informazioni di pagamento, che devono essere invece digitate a ogni nuovo Ordine, a meno che il Cliente non scelga di salvarle al momento di effettuare il primo Ordine.

Se lo desidera, il Cliente può scegliere di iscriversi alla newsletter, per restare informato delle offerte esclusive proposte sul Sito.

In caso di password dimenticata, cliccare sull’omonima voce al momento della connessione. Il Cliente riceverà una mail per consentirgli di reimpostare una nuova password.

In caso di uso fraudolento dei propri dati (identità, carta di credito, ecc.), il Cliente è invitato a informare immediatamente il Venditore inviando una mail al seguente indirizzo: rgpd@groupe-gpe.com.

4.2. Approvazione delle Condizioni generali di vendita da parte del Cliente

Qualsiasi Ordine di Prodotti o Gift Card effettuato sul Sito richiede la previa consultazione ed esplicita approvazione delle CGV, che il Cliente può scaricare o stampare. Al momento della finalizzazione, è possibile stampare un riepilogo dell’Ordine.

Il Cliente è invitato ad accettare le CGV prima della conferma dell’Ordine e dell’operazione di pagamento.

La conferma di un Ordine implica irrevocabilmente l’approvazione dei termini delle CGV. Confermando l’Ordine di una Gift Card, il Cliente accetta implicitamente anche le caratteristiche della stessa.

4.3. Conferma dell’Ordine da parte del Venditore

Il Venditore può soddisfare gli Ordini ricevuti tramite il Sito da un Cliente residente nel territorio indicato alla voce « Territorio » delle presenti CGV.

Dopo la ricezione dell’Ordine, il Venditore invia al Cliente una conferma in cui sono elencati i dettagli dell’Ordine e l’importo fatturato (tasse e IVA applicabile incluse, spese di spedizione e termini di consegna), (di seguito l’« Ordine d’Acquisto »). Con la detta conferma, il Venditore accetta l’Ordine effettuato dal Cliente.

In assenza di tale mail di conferma, il Cliente deve considerare il suo ordine rifiutato da parte del Venditore e può contattare il Servizio Clienti per ulteriori informazioni.

La disponibilità di un Prodotto e la validità del suo prezzo sono confermati solo nel caso in cui essi risultino visibili sul Sito al momento in cui il Cliente effettua l’Ordine.

4.4. Informazioni e assistenza

Per richiedere assistenza o tracciare un Ordine, contattare il Servizio Clienti.

Indirizzo mail: customerservice.it@dupareilaumeme.fr

4.5. Raccolta dati

I dati raccolti dal Venditore sul Sito hanno lo scopo di integrare la scheda cliente. Il Cliente può acconsentire o opporsi all’utilizzo da parte del Venditore o di terzi dei dati raccolti, secondo i termini previsti all’Articolo « Trattamento dei dati di carattere personale » delle presenti CGV.

4.6. Modifiche

Una volta confermato, un Ordine non può essere più modificato.

4.7. Cancellazione

È possibile annullare un Ordine solo se non è stato ancora preso in carico dal corriere. Per verificare lo stato di un Ordine, contattare il Servizio Clienti:

Indirizzo mail: customerservice.it@dupareilaumeme.fr


ARTICOLO 5 - Descrizione dei Prodotti

Ai sensi dell’articolo L. 111-1 del Codice del Consumo francese modificato dalla legge del 17 marzo 2014, il Cliente, prima di effettuare un Ordine, ha facoltà di leggere le caratteristiche essenziali dei Prodotti che desidera acquistare sul Sito.

Il Venditore può proporre al Cliente la personalizzazione di determinati prodotti, ad esempio testi ricamati sui tessuti, gadget personalizzati o qualsiasi richiesta specifica su un determinato Prodotto.

 Per convalidare l’Ordine di uno o più Prodotti personalizzati, il Cliente deve confermare, in caso di ricami, l’anteprima del testo desiderato, accertandosi della correttezza di forma, colore e contenuto del messaggio, oppure, per gli altri casi contemplati, l’anteprima del Prodotto o le proprie richieste specifiche.

Confermando l’anteprima, il Cliente accetta pienamente la personalizzazione del Prodotto richiesta al Venditore.

Il Cliente è l’unico responsabile del testo scelto per personalizzare il Prodotto selezionato. Il Cliente si impegna a:

- rispettare i diritti di proprietà intellettuale esistenti (quali marchi, diritti d’autore, diritti della personalità, ecc.),

- non inviare un testo il cui contenuto potrebbe rivelarsi illegale o contrario al buon costume (in particolare di natura pornografica, razzista, ecc.).

Il Venditore declina ogni responsabilità per le conseguenze legate alle richieste specifiche del Cliente e per qualsiasi elemento di personalizzazione da questi domandato.

L’addetto alla vendita che assiste il Cliente si riserva il diritto di rifiutare un Ordine di Prodotti personalizzati non conformi alle disposizioni menzionate in precedenza. Allo stesso modo, il Venditore ha facoltà di annullare un tale Ordine.

ARTICOLO 6 - Descrizione Gift Card

6. 1. Descrizione

La Gift Card, di seguito la « Gift Card », è disponibile unicamente in negozio. Può essere utilizzata per l’acquisto di tutti i Prodotti, ivi compresi i Prodotti soggetti a promozioni e/o in saldo. La Gift Card può essere utilizzata in tutti i punti vendita presenti sul territorio indicato alla voce « Territorio » delle presenti CGV o per effettuare un qualsiasi Ordine tramite il Sito. La Gift Card non è nominativa, l’utilizzo ricade esclusivamente sotto la responsabilità del suo detentore. È severamente vietato rivendere la Gift Card. La perdita della Gift Card, quale che sia il motivo (smarrimento, furto, distruzione, ecc.), non dà luogo ad alcun rimborso. La Gift Card ha un valore nominale da € 1 a € 300.

6.2. Validità

La Gift Card ha una validità di dodici (12) mesi a partire dalla data di emissione. È possibile verificarne il periodo di validità rivolgendosi alla cassa di un punto vendita o consultando il Sito alla voce « Gift Card » e inserendo il carta.

6.3. Utilizzo

6.3.1. La Gift Card può essere usata a partire dalle sei (6) ore successive l’acquisto.

6.3.2. La Gift Card può essere usata più volte, fino all’esaurimento del credito. Per effettuare un acquisto di importo superiore al valore della carta, è possibile ricorrere a tutti gli altri metodi di pagamento solitamente accettati in negozio o sul Sito

6.3.3. È possibile effettuare un unico acquisto utilizzando due o più Gift Card contemporaneamente.

6.3.4. La Gift Card è utilizzabile unicamente sul Sito o nei punti vendita Du Pareil Au Même presenti sul territorio indicato alla voce « Territorio » delle presenti CGV. Tutti gli articoli disponibili sul Sito o nei punti vendita sopracitati possono essere acquistati tramite Gift Card.

6.4 Disponibilità

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso i Prodotti disponibili sul Sito.

ARTICOLO 7 - Descrizione e Condizioni generali di utilizzo della carta Fan Club Du Pareil Au Même

Per ottenere gratuitamente la carta Fan Club Du Pareil Au Même, è necessario fornire in negozio i seguenti dati: cognome, nome e, facoltativamente, indirizzo, mail e numero di telefono.

Questa carta è personale e non può essere ceduta. Ogni nucleo familiare può possedere una sola carta fedeltà (laddove per nucleo familiare si intendono le persone che vivono allo stesso indirizzo). L’eventuale cambio di indirizzo o di mail può essere segnalato in negozio o sul Sito.

Il programma fedeltà consente al titolare della carta di accumulare i punti collegati a tutti i suoi acquisti effettuati nei punti vendita Du Pareil Au Même, su presentazione della stessa, o sul Sito, e beneficiare di offerte esclusive. Ogni euro (€ 1) di spesa permette di accumulare un (1) punto. È possibile consultare il proprio account fedeltà scaricando l’applicazione mobile dedicata.

Un acquisto equivale a un passaggio in cassa o alla convalida del pagamento di un Ordine, a condizione che vengano soddisfatti i seguenti termini: 

• L’acquisto è stato effettuato con una qualsiasi delle modalità di pagamento accettate (contanti, carte bancarie, buoni fedeltà). 

• L’acquisto tramite Gift Card non permette l’accumulo di punti; al contrario, è possibile cumularli acquistando una Gift Card.

• Per gli acquisti effettuati tramite il Sito, i punti fedeltà verranno accreditati sull’account del Cliente al momento della spedizione dell’Ordine. 

In caso di cambio in negozio di un acquisto precedentemente registrato sulla carta fedeltà, si applicano le seguenti condizioni: 

• Se si tratta di un cambio per un articolo più economico, l’importo rimborsato al Cliente verrà dedotto dal totale dei punti accumulati alla data in cui avviene cambio.

• Se si tratta di un cambio per un articolo più costoso, il Cliente dovrà saldare la differenza. Questo importo si sommerà al totale dei punti accumulati alla data in cui avviene cambio. 

Su richiesta, al raggiungimento della soglia di cento (100) punti, il Cliente riceverà in negozio un Buono fedeltà del valore di cinque (5) euro, tasse incluse, abbinato al numero della carta fedeltà. Il Buono fedeltà può essere utilizzato entro tre (3) mesi dalla data di emissione su presentazione della carta fedeltà del titolare in un acquisto successivo (data di scadenza indicata sullo stesso) ed è cumulabile con altre promozioni in corso.

L’importo corrispondente ai punti maturati non può essere trasferito o riscattato in contanti.


Tutte o parte delle regole, dei diritti e dei vantaggi definiti nelle presenti possono essere modificati o cancellati in qualsiasi momento. In questo caso, il Cliente ne sarà informato con almeno 15 giorni di anticipo tramite avviso in negozio o finestra sul Sito. Le modifiche o le cancellazioni non danno diritto a risarcimenti di alcun tipo.

In caso di smarrimento o furto, il titolare dovrà effettuare una segnalazione in negozio, a seguito della quale gli verrà consegnata una nuova carta fedeltà. L’importo degli acquisti non convertiti in punti verrà trasferito sulla nuova carta.

L’adesione al programma fedeltà DU PAREIL AU MEME è subordinata al consenso con le presenti CGV.

Ai sensi del Regolamento n. 2016/679, noto come Regolamento generale sulla protezione dei dati, è possibile accedere a e rettificare le informazioni personali inviando una mail a rgpd@groupe-gpe.com

o scrivendo a:

Du Pareil Au Même

Service RGPD Informatique

49/51 rue Émile Zola

93189 Montreuil Cedex

Francia

ARTICOLO 8 - Prezzi, sconti e buoni fedeltà

8.1. Prezzi applicabili

Effettuando un Ordine, il Cliente accetta implicitamente i prezzi e le descrizioni dei Prodotti e dei servizi in vendita sul Sito.

I prezzi sono espressi in euro, tasse incluse (IVA e altre imposte applicabili), ad esclusione delle spese di spedizione, che invece restano a carico del Cliente. L’imposta sul valore aggiunto (IVA) applicata all’Ordine è quella in vigore il giorno in cui viene effettuato l’Ordine.

Il Venditore è libero di modificare in qualsiasi momento il prezzo di vendita dei Prodotti e dei servizi proposti. L’introduzione o la modifica di una o più tasse o contributi obbligatori, al rialzo così come al ribasso, può riflettersi sul prezzo dei Prodotti in vendita sul Sito del Venditore.

Da parte sua, il Venditore si impegna ad applicare al Cliente i prezzi e le tasse indicati al momento della convalida dell’Ordine. Le spese di preparazione e di spedizione sono indicate nel carrello e al momento della convalida dell’Ordine.

8.2. Promozioni

Offerte, codici sconto e coupon (di seguito denominati gli « Sconti ») sono validi solo per la durata e alle condizioni della promozione in questione. Non possono essere riscattati in un importo rimborsabile o pagabile al Cliente.

Gli Sconti non sono trasferibili a terzi e possono essere utilizzati unicamente dal Cliente interessato. Il loro importo viene detratto dal totale dell’Ordine, escluse le spese di preparazione e di spedizione. Gli Sconti non possono essere combinati tra loro quando si effettua un Ordine, salvo indicazioni contrarie legate a un particolare Sconto.

Se il Cliente indica sul Sito più Sconti contemporaneamente, egli potrà beneficiare, sullo stesso Ordine,  solo dello Sconto dall’importo maggiore.

8.3. Buoni fedeltà

I punti fedeltà maturati dal Cliente tramite i suoi acquisti precedenti presso il Venditore su presentazione della carta fedeltà (di seguito denominati i « Buoni Acquisto ») possono essere riscattati in buoni fedeltà abbinati al numero della carta di importo pari a cinque (5) euro ogni (100) punti, utilizzabili entro tre (3) mesi dalla data di emissione.

All’emissione del Buono fedeltà da € 5, sul conto della carta fedeltà del titolare vengono addebitati 100 punti (200 punti per un Buono da € 10 e 300 punti per un Buono da € 15).

I Buoni fedeltà sono accettati unicamente nei punti vendita Du Pareil Au Même e sul Sito.

Possono essere usati solo dal Cliente titolare della carta fedeltà e non sono trasferibili a terzi. Sono validi esclusivamente alle condizioni descritte dal Venditore, in particolare per quanto riguarda la durata e le condizioni di validità.

I buoni fedeltà possono essere combinati tra loro e con altre promozioni in corso, su presentazione della carta fedeltà del titolare e salvo indicazioni contrarie riportate sugli stessi. Non possono essere riscattati in un importo rimborsabile o pagabile al Cliente.

L’importo di un Buono fedeltà deve essere utilizzato ed esaurito in un singolo Ordine e non può essere diviso tra più Ordini.

I Buoni fedeltà non sono sostituibili né rimborsabili. Non possono essere riscattati in denaro. In caso di furto o smarrimento, non possono essere emessi una seconda volta. I Buoni fedeltà danneggiati o strappati possono essere rifiutati.

- Se l’importo del Buono fedeltà è inferiore al totale dei Prodotti che desidera ordinare, spese di preparazione e spedizione escluse, il Cliente dovrà pagare la differenza, nonché le spese già menzionate, dei Prodotti ordinati.

- Se l’importo del Buono fedeltà è pari al totale dei Prodotti che desidera ordinare, spese di preparazione e spedizione escluse, l’Ordine viene confermato e il Cliente dovrà pagare unicamente le spese già menzionate.

- Se per qualsiasi motivo un Ordine non viene confermato dal server della banca che gestisce il pagamento elettronico, il Buono fedeltà non potrà essere utilizzato nelle 72 ore seguenti. Trascorso questo periodo, verrà riattivato e potrà essere utilizzato dal Cliente per un nuovo Ordine.

La parte di importo pagato tramite Buono fedeltà non può essere rimborsata. Pertanto, i Prodotti pagati interamente con Buoni fedeltà non possono essere rimborsati. In caso di richiesta di rimborso di un Ordine pagato parzialmente con un Buono fedeltà, il Cliente si vedrà rimborsato l’importo del/dei Prodotto/i restituiti, meno la somma del Buono fedeltà, diviso il numero di Prodotti contenuti nell’Ordine.

ARTICOLO 9 - Pagamento

9.1. Valuta

Gli Ordini sono effettuati in Euro (€).

9.2. Condizioni di pagamento

9.2.1. Il pagamento viene effettuato esclusivamente online, al momento dell’Ordine, tramite carta di credito. Sono accettate solo carte di credito, VISA, EUROCARD e MASTER CARD. Il Cliente deve indicare il numero della propria carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza a 3 cifre riportato sul retro; il Venditore, da parte sua, garantisce la sicurezza del pagamento online.

Sono accettati pagamenti anche tramite:

  • Paypal
  • Gift Card
  • Buoni fedeltà

9.2.2. Il pagamento avviene al momento di finalizzare l’Ordine. Gli Ordini vengono confermati solo dopo la convalida del pagamento. Il conto bancario legato al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente verrà addebitato dopo la finalizzazione dell’Ordine effettuato dal Cliente sul Sito. In caso di mancato pagamento di qualsiasi importo dovuto dal Cliente o di incidente di pagamento, il Venditore può sospendere o annullare l’Ordine e/o la spedizione, indipendentemente dal tipo e dallo stato di esecuzione. In caso di ritardo o mancato pagamento, totale o parziale, di un Ordine da parte di un Cliente, ogni Ordine successivo effettuato da quel determinato Cliente può essere rifiutato o la spedizione sospesa. In questa eventualità, il Cliente riceverà una comunicazione da parte del Venditore.

9.2.3. In caso di indisponibilità della merce, il rimborso accreditato sul conto del Cliente non può dar luogo a compensazioni finanziarie o indennizzi di alcun tipo.

9.2.4. Pagamento tramite Klarna

Il Cliente può anche scegliere la modalità "Pagamento in 3 rate senza spese" a partire da un importo di acquisto di 50€, utilizzando i servizi offerti dal partner Klarna. 

Le rate associate al servizio "Pagamento in 3 rate gratuito" sono addebitate automaticamente sulla carta di debito o di credito che il Cliente ha indicato al momento del pagamento. La prima rata viene prelevata al momento della conferma e della spedizione dell'Ordine, mentre la seconda e la terza rata sono previste rispettivamente 30 e 60 giorni dopo.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dal partner Klarna, il Cliente è invitato a consultare la seguente pagina: https://www.klarna.com/fr/service-client/. 

9.2.5. Pagamento online con Google Pay

Il Cliente è invitato ad accedere al proprio account Google, a scegliere la carta bancaria pre-registrata che desidera utilizzare e a convalidarla.

Per maggiori informazioni sul funzionamento di Google Pay, il Cliente è invitato a consultare la seguente pagina: https://pay.google.com/intl/fr_fr/about/learn/ 

9.3. Trattamento delle informazioni da parte del Venditore

Il Cliente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per usare il mezzo di pagamento selezionato al momento dell’Ordine. La conferma dell’Ordine è subordinata alla convalida del pagamento da parte dell’istituto bancario scelto dal Venditore. In caso di rifiuto da parte della detta banca, l’Ordine viene automaticamente annullato. Nel contesto della lotta contro le frodi online, il Venditore ha facoltà di trasmettere a terzi le informazioni relative all’Ordine e agli strumenti di pagamento del Cliente per finalità di verifica.

Il Venditore, in collaborazione con la banca che gestisce i pagamenti elettronici, ha il compito di controllare tutti gli Ordini confermati sul Sito. Questi può dunque richiedere il controllo di qualsiasi Ordine che abbia un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione del Cliente. In tale contesto, il Venditore potrebbe sollecitare il Cliente a fornire, via mail o per telefono, le informazioni e i documenti necessari all’esecuzione dell'Ordine: attestato di domicilio del Cliente e/o della persona indicata all’indirizzo di consegna, coordinate bancarie del Cliente, ecc.

In assenza di risposta o in caso di rifiuto da parte del Cliente di fornire le informazioni sopra menzionate, l’Ordine viene annullato.

9.4. Trattamento delle informazioni da parte della banca che gestisce i pagamenti

Al fine di garantire sicurezza, protezione e riservatezza dei pagamenti effettuati tramite il Sito, i dettagli delle carte bancarie del Cliente vengono crittografati utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) della società olandese ADYEN, n° di matricola 34259528, sede legale in Simon Carmiggeltstraat 6-50, 1011 DJ, Amsterdam (Paesi Bassi). I dati bancari del Cliente non passano dunque attraverso il sistema informatico del Venditore, rispettando quindi gli standard PCI DSS. Gli standard PCI DSS sono norme di sicurezza internazionali il cui obiettivo è garantire la riservatezza e la protezione dei dati bancari raccolti, tutelando così informazioni e transazioni.

ARTICOLO 10 - Spedizione e consegna

Le spedizioni vengono effettuate unicamente nel territorio indicato alla voce « Territorio » delle presenti CGV, dal corriere scelto dal Cliente in base alle dimensioni del pacco e all’indirizzo da questi indicato.

10.1. Modalità di spedizione

La gestione amministrativa degli ordini non garantisce la spedizione di un Ordine in un unico pacco. Il Cliente può ricevere l’Ordine in 1, 2 o 3 pacchi al massimo.

È possibile scegliere tra diversi metodi di consegna:

  • Consegna a domicilio,
  • Ritiro in negozio.

Per le consegne a domicilio, il Cliente può seguire l’avanzamento del proprio pacco sul sito web del corriere, utilizzando il numero di spedizione.

Il Cliente è consapevole di essere responsabile di fornire tutti i dettagli necessari per il corretto svolgimento del processo di spedizione e la consegna dell’Ordine al giusto indirizzo (nome e numero della via, codici di accesso, ecc.).

Se il Cliente è assente al momento della consegna, gli verrà lasciato un avviso di passaggio per informarlo delle condizioni per il ritiro in deposito, sotto la sola ed esclusiva responsabilità del corriere.

Il Cliente si assume interamente e completamente il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti a partire dal momento della consegna.

Per i ritiri in negozio, il Cliente può selezionare il punto vendita desiderato, consultando l’elenco proposto al momento della selezione del metodo di consegna dell’Ordine (numero di punti vendita limitato).

Il Cliente verrà avvisato tramite mail dell’arrivo dell’Ordine nel punto vendita selezionato e, a partire da quel momento, avrà quindici (15) giorni per ritirarlo.

Per farlo, il Cliente deve presentarsi in negozio negli orari di apertura, provvisto di documento di identità e mail di conferma dell’Ordine.

Il Cliente si assume interamente e completamente il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti a partire dal momento del ritiro in negozio.

10.2. Spese di spedizione

Le spese di spedizione variano in base alla tipologia di consegna selezionata dal Cliente.

Le tariffe sono indicate alla voce « Spedizione e cambi » del Sito.

Le spese di spedizione sono riportate a titolo puramente indicativo e informativo e il Venditore si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento.

10.3. Tempi di consegna

10.3.1 I tempi di consegna sono riportati a titolo puramente indicativo e informativo; questi dipendono dalla disponibilità dei corrieri e dall’ordine di arrivo degli Ordini.

Il Venditore si impegna a rispettare, nei limiti del possibile e in base al tempo logistico di riferimento, i tempi di consegna da lui indicati al momento della conferma dell’Ordine e di eseguire tali Ordini, salvo cause di forza maggiore o circostanze al di fuori del suo controllo, quali scioperi, gelate, incendi, tempeste, alluvioni, epidemie, difficoltà di approvvigionamento, ecc.

Le consegne effettuate con un ritardo non superiore al limite massimo di trenta (30) giorni non comportano alcuna ripercussione sulla validità delle CGV e non possono dar luogo a richieste di danni, se non nel caso previsto alla voce seguente.

10.3.2. Il Venditore si impegna, tuttavia, a consegnare i Prodotti ordinati entro un termine massimo di trenta (30) giorni dalla stipulazione delle CGV. In caso di superamento di quest’ultimo, il Cliente dispone di un termine di quattordici (14) giorni per richiedere al Venditore la cancellazione dell’Ordine e inoltrare domanda di rimborso dell’importo totale versato, spese di spedizione incluse.

10.3.3. Il termine di esecuzione indicato in un Ordine risulta vincolante per il Venditore solo alle seguenti condizioni: rispetto da parte del Cliente delle condizioni di pagamento e assenza di cause di forza maggiore o circostanze al di fuori del suo controllo.

10.4. Proprietà, rischi e trasporto

10.4.1. Proprietà e rischi

Il trasferimento di proprietà dell’Ordine a beneficio del Cliente sarà effettuato solo dopo il pagamento completo da parte di quest’ultimo. Il trasferimento dei rischi al Cliente avviene alla consegna.

10.4.2. Trasporto

In caso di merce danneggiata alla consegna o di articoli mancanti, il Cliente può effettuare un reclamo presso il corriere, senza pregiudicare il suo diritto di recesso.

10.5. Tracciamento e ricezione

Dopo aver effettuato un Ordine, il Cliente riceve sempre una mail di conferma. Gli verrà successivamente inviata una seconda mail con il numero di tracciamento dell’Ordine, per consentirgli di seguire lo stato di avanzamento della consegna.

Al momento della ricezione dell’Ordine, il Cliente dovrà firmare l’avviso di consegna  che gli verrà presentato. Nel caso in cui il corriere si trovi nell’impossibilità di consegnare il pacco al Cliente (assenza, indirizzo errato, ecc.), questi lascerà un avviso di passaggio, indicante la procedura da seguire per il ritiro dell’Ordine. In mancanza del ritiro del pacco entro il termine indicato sull’avviso di passaggio, presentando un documento di identità in vigore, il pacco verrà restituito al Venditore.

Il Cliente ha facoltà di rifiutare la consegna di Prodotti danneggiati (pacco danneggiato, già aperto, ecc.). Se questi non dovesse accorgersene che dopo la consegna, dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti in modo da richiedere il cambio o il rimborso dei Prodotti, a seconda dei casi e conformemente alla procedura definita nell’articolo « Resi e cambi » delle presenti CGV.

Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, il Cliente non fosse in grado di recuperare l’Ordine, è possibile delegare una terza persona a condizione che questa sia in possesso della mail di conferma dell’Ordine, del documento di identità del Cliente e di una delega firmata da quest’ultimo che la autorizzi a prendere in consegna l’Ordine, il cui numero dovrà essere ivi specificato. Verranno inoltre chiesti il documento di identità e la firma del delegato.

In caso di mancato ritiro entro quindici (15) giorni, il pacco verrà rispedito al Venditore. L’Ordine verrà annullato e rimborsato entro un massimo di quattordici (14) giorni dalla data di ricezione del pacco nel deposito del Venditore.

Quanto precede si applica anche nell’eventualità di indirizzo errato fornito dal Cliente.

ARTICOLO 11 - Resi e cambi

11.1. Resi

11.1.1 Diritto legale di recesso

11.1.1.1 Termine per l’esercizio del diritto legale di recesso

In conformità con le norme vigenti, il termine per esercitare il diritto di recesso, senza fornire giustificazioni di sorta o incorrere in penalità, è di quattordici (14) giorni.

Questo termine decorre a partire:

- dal giorno di ricezione del bene da parte del Cliente o da un terzo diverso dal corriere da esso designato,

- o dal giorno del ritiro dell’ordine in negozio da parte del Cliente se si è scelta la modalità di ritiro in negozio.

Dopo aver informato il Venditore della propria decisione di esercitare il diritto di recesso entro il termine di quattordici (14) giorni, il Cliente dispone di un altro periodo di quattordici (14) giorni per restituire il/i Prodotto/i interessato/i (ad esclusione degli articoli menzionati nelle clausole 11.1.3 e 11.1.4 di seguito riportate, ai quali non si applica alcun diritto di recesso).

11.1.1.2. Condizioni per l’esercizio del diritto legale di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, senza dover fornire alcuna giustificazione, informando il Venditore per posta o tramite mail, esprimendo la sua richiesta senza alcuna ambiguità e menzionando l’Ordine in questione.

Per esercitare questo diritto, inviare il modulo di recesso standard (Allegato I) debitamente compilato al seguente indirizzo:

DU PAREIL AU MEME

Servizio Clienti

49-51 rue Emile Zola

93189 Montreuil Cedex

FRANCIA

È anche possibile contattare direttamente il Servizio Clienti tramite il Sito.

Dopo l’invio del modulo o della dichiarazione di recesso entro il termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione dell’Ordine, il Cliente dovrà rinviare i Prodotti in questione al Venditore, entro e non oltre i quattordici (14) giorni decorsi dall’invio del modulo o della dichiarazione di recesso.

I resi vanno inviati a:

MR LOGISTIQUE

Allée des Peupliers

ZI Plaine de l'Ain

Bat. B Cellule 1

01150 SAINT VULBAS

FRANCIA

I resi devono essere effettuati nelle loro condizioni originali e complete (imballaggio, accessori, ecc.), consentendo loro di essere rimessi in commercio come nuovi.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà al Cliente tutte le somme pagate, incluse le spese di spedizione calcolate in proporzione al valore dei resi. Il Venditore non è tenuto a rimborsare al Cliente i costi aggiuntivi incorsi nel caso in cui quest’ultimo abbia espressamente scelto un metodo di consegna più costoso rispetto a quello standard offerto sul Sito.

Le spese di ritorno dei Prodotti oggetto del recesso non saranno rimborsate dal Venditore.

Il rimborso verrà effettuato al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data di recesso e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato per l’Ordine, salvo i casi in cui si sia espressamente concordato col Cliente l’impiego di un mezzo alternativo. Se il Venditore ritarda a effettuare il rimborso, eccedendo il termine menzionato in precedenza, verranno applicate delle maggiorazioni conformemente alle norme vigenti.

La data di rimborso può essere posticipata fino al recupero del Prodotto o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova dell’avvenuta spedizione del reso. La data presa in considerazione sarà quella anteriore tra le due.

Non si effettuano rimborsi sotto forma di buoni acquisto o voucher.

Si specifica tuttavia che, in caso di pagamento totale o parziale tramite buoni regalo, l’importo di questi ultimi non potrà essere rimborsato in contanti, con assegno o carta di credito. Il rimborso di acquisti effettuati con buoni regalo avverrà esclusivamente sotto forma di buoni regalo, per un importo pari a quello pagato tramite gli stessi.

In caso di reso e rimborso di un Prodotto, i vantaggi ottenuti grazie al suo acquisto, e specificamente i punti maturati sulla carta fedeltà, saranno annullati.

11.1.2. Diritto contrattuale di recesso

11.1.2.1. Termine per l’esercizio del diritto contrattuale di recesso

Oltre al diritto di recesso sopra indicato, legalmente riconosciuto per i consumatori, il Cliente gode di un periodo di trenta (30) giorni per la restituzione dei Prodotti (ad esclusione degli articoli menzionati nelle clausole 11.1.3 e 11.1.4 di seguito riportate, ai quali non si applica alcun diritto di recesso).

Questo termine decorre a partire:

- dal giorno di ricezione del bene da parte del Cliente o da un terzo diverso dal corriere da esso designato,

- o dal giorno del ritiro dell’ordine in negozio da parte del Cliente se si è scelta la modalità di ritiro in negozio.

11.1.2.2. Condizioni per l’esercizio del diritto contrattuale di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso informando il Venditore per posta o tramite mail, esprimendo la sua richiesta senza alcuna ambiguità e menzionando l’Ordine in questione.

Per esercitare questo diritto, inviare il modulo di recesso standard (Allegato I) debitamente compilato al seguente indirizzo:

DU PAREIL AU MEME

Servizio Clienti

49-51 rue Emile Zola

93189 Montreuil Cedex

FRANCIA

È anche possibile contattare direttamente il Servizio Clienti tramite il Sito.

Dopo l’invio del modulo o della dichiarazione di recesso entro il termine di trenta (30) giorni dalla ricezione dell’Ordine, il Cliente dovrà rinviare i Prodotti in questione al Venditore, entro e non oltre i trenta (30) giorni decorsi dall’invio del modulo o della dichiarazione di recesso.

I resi vanno inviati a:

MR LOGISTIQUE

Allée des Peupliers

ZI Plaine de l'Ain

Bat. B Cellule 1

01150 SAINT VULBAS

FRANCIA

I resi devono essere effettuati nelle loro condizioni originali e complete (imballaggio, accessori, ecc.), consentendo loro di essere rimessi in commercio come nuovi.

In caso di esercizio del diritto contrattuale di recesso, il Venditore rimborserà al Cliente il prezzo del/dei Prodotto/i interessati. Il Venditore non è tenuto a rimborsare al cliente le spese di spedizione.

Le spese di ritorno dei Prodotti oggetto del recesso non saranno rimborsate dal Venditore.

Il rimborso verrà effettuato al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data di recesso e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato per l’Ordine, salvo i casi in cui si sia espressamente concordato col Cliente l’impiego di un mezzo alternativo. Se il Venditore ritarda a effettuare il rimborso, eccedendo il termine menzionato in precedenza, verranno applicate delle maggiorazioni conformemente alle norme vigenti.

La data di rimborso può essere posticipata fino al recupero del Prodotto o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova dell’avvenuta spedizione del reso. La data presa in considerazione sarà quella anteriore tra le due.

Non si effettuano rimborsi sotto forma di buoni acquisto o voucher.

Si specifica tuttavia che, in caso di pagamento totale o parziale tramite buoni regalo, l’importo di questi ultimi non potrà essere rimborsato in contanti, con assegno o carta di credito. Il rimborso di acquisti effettuati con buoni regalo avverrà esclusivamente sotto forma di buoni regalo, per un importo pari a quello pagato tramite gli stessi.

In caso di reso e rimborso di un Prodotto, i vantaggi ottenuti grazie al suo acquisto, e specificamente i punti maturati sulla carta fedeltà, saranno annullati.

11.1.3. Nessun diritto di recesso per i Prodotti personalizzati

I Prodotti personalizzati non possono essere cambiati o rimborsati né sono soggetti al del diritto di recesso. Godono però delle garanzie legali descritte all’articolo « Garanzie » delle presenti CVG.

11.1.4. Gift Card

In conformità con le norme vigenti, il diritto di recesso non si applica alle Gift Card modificate in base alle specifiche del Cliente, per esempio tramite l’inserzione di un messaggio personalizzato.

Il Venditore declina ogni responsabilità relativa al contenuto del messaggio, che il Cliente garantisce non essere contrario all’ordine pubblico, al buon costume o ai principi etici applicabili online.

Inoltre, è espressamente concordato tra le parti che qualsiasi uso della Gift Card durante il termine legale per il diritto di recesso costituisce un’esplicita e irrevocabile rinuncia all’esercizio del diritto di recesso.

11.2. Resi in negozio

Il Cliente dispone di un termine di trenta (30) giorni per la restituzione dei Prodotti (ad esclusione degli articoli menzionati nelle clausole 11.1.3 e 11.1.4 riportate in precedenza, ai quali non si applica alcun diritto di recesso) nel punto vendita Du Pareil Au Même di sua scelta (outlet esclusi).  Il Cliente dovrà recarsi in negozio munito della fattura o delle posta di spedizione e con i Prodotti nella loro confezione originale.

Questo termine decorre a partire:

- dal giorno di ricezione del bene da parte del Cliente o da un terzo diverso dal corriere da esso designato,

- o dal giorno del ritiro dell’ordine in negozio da parte del Cliente se si è scelta la modalità di ritiro in negozio.

11.3. Cambi in negozio

Per cambiare un Prodotto acquistato su internet, il Cliente può recarsi in uno dei punti vendita Du Pareil Au Même situati nel territorio indicato alla voce « Territorio » delle presenti CGV, provvisto delle posta di spedizione o della fattura, scaricabile dalla sezione « Il mio account » del Sito. Il Cliente può cambiare il Prodotto nei limiti delle scorte disponibili in negozio.

Per gli acquisti online effettuati in occasione di vendite private, i cambi in negozio sono possibili unicamente per le dimensioni.

I cambi in negozio non sono contemplati per acquisti effettuati in occasione di promozioni esclusive online. In questo caso, i punti vendita non rilasciano voucher. Il reso potrà essere eseguito unicamente per posta, inviando direttamente il pacco al deposito.

ARTICOLO 12 - Garanzie legali

12.1. Garanzia legale di conformità

Come stipulato dalle Direttive europee 1999/44/CE e 85/374/CEE, i Prodotti beneficiano delle garanzie legali che consentono al consumatore di restituire i Prodotti consegnati non conformi o difettosi.

Dopo che il Cliente avrà giustificato lo stato dei difetti rilevati, il Venditore si riserva il diritto di procedere, direttamente o indirettamente, alle osservazioni o alle verifiche necessarie, possibilmente in loco.

In caso di difetti o deterioramento dei Prodotti sopravvenuti a seguito di condizioni di conservazione anomale presso il Cliente e dovuti, in particolare, a un incidente di qualsiasi tipo, questi non potrà beneficiare della garanzia dovuta dal Venditore.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalle eventuali garanzie commerciali concesse dal Venditore.

Si ricorda che, ai sensi della garanzia legale di conformità, il consumatore:

• dispone di un periodo di due anni dalla consegna della merce per agire nei confronti del Venditore;


• può scegliere tra riparare o sostituire la merce, a meno che quest’ultima opzione non manifesti costi palesemente eccessivi;

• non ha l’obbligo di segnalare l’esistenza del difetto di conformità della merce durante i ventiquattro (24) mesi successivi la consegna.



Nel caso in cui il consumatore decida di avvalersi della garanzia contro i difetti nascosti della merce acquistata, questi potrà scegliere tra la rescissione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita.

12.2. Garanzia commerciale

Oltre alle garanzie legali descritte nell’articolo « Garanzie » delle presenti CGV, alcuni Prodotti godono anche di una garanzia commerciale. Per poterne beneficiare, è indispensabile conservare la fattura di acquisto del Prodotto.

12.3 Condizioni di reso per i Prodotti difettosi

In caso di consegna di un Prodotto difettoso, danneggiato o che non corrisponda all’Ordine effettuato, il Cliente dovrà seguire la procedura di reso descritta di seguito.

I Prodotti restituiti al Venditore devono essere stati acquistati sul Sito e consegnati al Cliente, accompagnati da un modulo di reso allegato all’avviso di consegna del pacco, al fine di provare la data e l’effettività dell’acquisto.

I Prodotti devono essere restituiti al Venditore nello stato in cui il Cliente li ha ricevuti, nessun elemento escluso (accessori, ecc.), e imballati in modo tale da consentirne il trasporto in sicurezza.

Per contattare il Servizio Clienti:

Scrivere a:

DU PAREIL AU MEME

Servizio Clienti

49-51 rue Emile Zola

93189 Montreuil Cedex

FRANCIA

O inviare una mail a: customerservice.it@dupareilaumeme.fr


I resi devono essere indirizzati a:

MR LOGISTIQUE

Allée des Peupliers

ZI Plaine de l'Ain

Bat. B Cellule 1

01150 SAINT VULBAS

FRANCIA

La restituzione del Prodotto è a carico del Cliente.

In caso di applicazione della garanzia legale di conformità, le spese di restituzione saranno rimborsate dal Venditore sulla base della fattura del servizio postale in vigore nel territorio indicato alla voce « Territorio » delle presenti CGV.

Se il reso avviene oltre il termine di recesso legale, alla ricezione del pacco, il Venditore verificherà l’effettiva non conformità del Prodotto e il motivo della restituzione. Nel caso in cui il detto Prodotto non giustifichi il rimborso o il cambio, il reso sarà rifiutato e il Prodotto messo a disposizione del Cliente in uno dei depositi del Venditore o potrà essere rispedito al Cliente, su richiesta di questi e a sue spese, entro i tre (3) mesi dalla ricezione da parte del Venditore.

ARTICOLO 13 - Proprietà intellettuale

I marchi registrati, i diritti d’autore, d’immagine, grafici o riguardanti qualsiasi altra forma di proprietà intellettuale contenuti nel Sito sono di proprietà esclusiva del Venditore.

Similmente, tutti gli elementi presenti sul Sito, siano essi di natura visiva o sonora, incluse le tecnologie di base, i marchi, i loghi, i disegni e i modelli rappresentati sono protetti dal diritto d’autore, dai marchi o dai brevetti e rimangono di proprietà esclusiva del Venditore.

La loro pubblicazione non è da considerarsi in nessun caso assimilabile alla concessione di una licenza o di qualsivoglia diritto di utilizzo dei suddetti marchi o degli elementi caratteristici protetti dal diritto d’autore. Chi viola tali disposizioni è perseguibile per contraffazione.

Né le presenti CGV né il contenuto del Sito accordano altro diritto, diretto o implicito, se non la consultazione stessa del Sito.

Pertanto, è vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, postare, trasmettere o distribuire in alcun modo il contenuto del Sito. La riproduzione, integrale o parziale, di qualsiasi testo, immagine o contenuto presente nel Sito è autorizzata solo ed esclusivamente a fini informativi personali e privati; la riproduzione o l’uso di copie per motivi diversi dai sopracitati è severamente vietata, salvo previa autorizzazione del Venditore.

ARTICOLO 14 - Responsabilità

14.1. Il Venditore può declinare in tutto o in parte la sua responsabilità nel caso in cui il mancato o improprio adempimento dei propri obblighi sia attribuibile al Cliente o a una causa di forza maggiore, come definito dalla legislazione e dai tribunali francesi.

Sono considerati eventi di forza maggiore o fortuiti:

- gli eventi al di fuori del controllo delle parti,

- gli eventi che le parti non potevano ragionevolmente prevedere,

- gli eventi che le parti non potevano ragionevolmente evitare o superare,

- gli eventi il ​​cui verificarsi impedisce completamente l’adempimento degli obblighi.

In tali circostanze, il Venditore informerà il Cliente per iscritto, via fax o posta elettronica, entro ventiquattro (24) ore dalla data in cui si sono verificati gli eventi; in questo caso, le CGV sono da considerarsi sospese per intero e senza possibilità di indennizzo, a partire dalla data in cui si è verificato l’evento.

14.2. Se la durata degli eventi è superiore a trenta (30) giorni dalla data di inizio dell’evento, entrambe le parti avranno diritto di rescindere il contratto, senza possibilità di risarcire i danni. La rescissione avrà effetto a partire dalla prima presentazione della lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che richiede l’annullamento delle CGV.

14.3. Allo stesso modo, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali disagi o danni legati all’uso di internet, quali l’interruzione dell’accessibilità al Sito, l’interruzione del servizio, i tentativi di hackeraggio o la presenza di virus informatici, la perdita o l’alterazione di dati o file, o ancora per qualsiasi tipo di danno indiretto, indipendentemente dalle cause e dalle conseguenze.

ARTICOLO 15 - Firma, valore probatorio e archiviazione elettronica

La digitazione online del numero della carta di credito e la convalida finale dell’Ordine costituiscono la prova dell’intero Ordine e comportano il pagamento dell’importo totale da parte Cliente.

Le Parti convengono che tutti i dati, le informazioni, i file, le date e gli orari di consultazione del Sito e dell’esecuzione dell’Ordine, così come qualsiasi altro elemento digitale scambiato tra di esse, costituiranno mezzo di prova ammissibile, valido e applicabile tra di loro e in tribunale e avente il valore probatorio di un atto privato.

Le Parti si impegnano a non contestare l’ammissibilità, la validità, l’applicabilità o la forza probatoria degli elementi sopra menzionati, sulla base della loro natura elettronica. Salvo prova contraria, tali elementi saranno validi e applicabili tra le Parti allo stesso modo, alle stesse condizioni e con la stessa forza probatoria di qualsiasi documento redatto, ricevuto o archiviato in formato cartaceo, ai sensi dell’articolo 1366 del Codice civile francese. Il Venditore archivia gli ordini di acquisto e le fatture su un supporto affidabile e durevole, che costituisce una copia onesta e duratura.

In caso di uso fraudolento della propria carta di credito da parte di terzi, il Cliente è invitato a informarne immediatamente il Venditore scrivendo o telefonando al Servizio Clienti, indicando il numero della carta in questione, la data dell’Ordine e dimostrando la propria identità, senza tuttavia che queste informazioni diano diritto a un risarcimento per il Cliente o ad alcun rimborso da parte del Venditore. Se necessario, il Cliente può chiedere un risarcimento o un rimborso alla banca di emissione della carta di credito, alle condizioni stabilite dalle leggi e dai contratti applicabili alla stessa.

ARTICOLO 16 - Integralità

La nullità di una delle clausole delle presenti CGV, derivante da un cambiamento nella legislazione, nei regolamenti o da una decisione del tribunale, non ha alcuna ripercussione sulla validità e il rispetto delle disposizioni qui enunciate.

ARTICOLO 17 - Rinuncia

La decisione del Venditore di non ricorrere, in un dato momento, a nessuna delle clausole stabilite nelle presenti, non può essere considerato come una rinuncia del suo diritto di avvalersene in seguito.

ARTICOLO 18 - Trattamento dei dati di carattere personale

La raccolta, l’utilizzo, l’archiviazione e la trasmissione di determinati dati personali forniti dal Cliente al Venditore (di seguito denominati i « Dati ») avviene nel totale rispetto del Regolamento n. 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione dei dati.

Per maggiori informazioni su tali disposizioni e sui diritti del Cliente, consultare la sezione Politica di riservatezza del Sito.

Accettando le presenti CGV, il Cliente acconsente affinché il Venditore, in qualità di responsabile del trattamento dati, utilizzi i dati raccolti ai fini del presente contratto. I dati rimangono memorizzati unicamente per il tempo necessario al raggiungimento dell’obiettivo stabilito al momento della loro raccolta, salvo disposizioni legali contrarie. I suddetti verrano comunicati esclusivamente ai servizi interni del Venditore e ai provider coinvolti nel raggiungimento dell’obiettivo sopra menzionato.

Il Cliente può avvalersi del diritto di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione. Per esercitare tale diritto, inviare una richiesta scritta, specificando l’oggetto della domanda, e allegando una copia della propria carta di identità.

Indirizzo postale:

DU PAREIL AU MEME

Service RGPD Informatique

49/51 rue Émile Zola

93189 Montreuil Cedex - Francia.

Indirizzo mail: rgpd@groupe-gpe.com

Per saperne di più, consultare le misure di protezione dei dati personali disponibili sul Sito www.dpam.it.

ARTICOLO 19 - Evoluzione delle CGV

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in modo unilaterale e in ogni momento il contenuto delle presenti CGV. Una volta modificate, esse entreranno in vigore al momento della pubblicazione online. A questo proposito, il Venditore invita il Cliente a consultare regolarmente le CGV. Il Cliente viene qui informato che è l’ultima versione delle CGV a regolare il suo accesso e/o utilizzo del Sito. Il Cliente si impegna a non chiedere alcun risarcimento in seguito all’interruzione, alla sospensione o alla modifica delle presenti CGV.

È possibile richiedere gratuitamente l’invio delle CGV rivolgendosi al Servizio Clienti.

Indirizzo postale:

DU PAREIL AU MEME

Servizio Clienti

49-51 rue Emile Zola

93189 Montreuil Cedex

Indirizzo mail: customerservice.it@dupareilaumeme.fr

ARTICOLO 20 – Legislazione applicabile e giurisdizione competente

20.1. Le presenti CGV sono regolate dalla legge francese e sulla base di questa saranno interpretate, ad eccezione delle altre norme prevalenti in vigore nel paese di residenza del Cliente. La lingua di redazione originale delle presenti è il francese.

20.2. In caso di controversia inerente all’applicazione, all’interpretazione o all’attuazione delle presenti CGV, all’utilizzo del Sito o agli acquisti effettuati su di esso, la competenza ricade unicamente sotto la giurisdizione dei tribunali francesi. Solo ed esclusivamente nel caso in cui il Cliente sia un consumatore, la controversia sarà presentata dinanzi ai tribunali territorialmente competenti ai sensi del Codice di procedura civile, o dinanzi al tribunale del comune di domicilio del Cliente al momento della vendita o del verificarsi dell’evento dannoso.


20.3. In caso di controversia, il Cliente ha il diritto di ricorrere a una procedura di mediazione convenzionale o a qualsiasi altro metodo alternativo per la risoluzione di contenziosi o dispute. Il Gruppo GPE fa parte della Federazione francese dell’e-commerce e della vendita a distanza (FEVAD - 60 rue de la Boétie 75008 Parigi, Francia). Il Gruppo aderisce al codice etico della FEVAD, nonché al sistema di mediazione dell’e-commerce. In caso di controversia, è possibile proporre al Cliente un’intermediazione. Per saperne di più: www.fevad.com.

20.4. La Commissione europea mette a disposizione dei consumatori una piattaforma Internet per la risoluzione online delle controversie (“piattaforma ODR”). Tale piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale di controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti da contratti di vendita online. La piattaforma è accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

ARTICOLO 21 - Servizio Clienti / Contatti

In caso di reclamo, contattare il Servizio Clienti:


Scrivendo a:

DU PAREIL AU MEME

Servizio Clienti

49-51 rue Emile Zola

93189 Montreuil Cedex

FRANCIA

O inviando una mail a: customerservice.it@dupareilaumeme.fr

 
 

Per scaricare le presenti CGV in formato PDF, cliccare qui.

 

Annesso I - Modulo di recesso

Il presente modulo va completato e inviato solo nel caso in cui si desideri recedere dall’Ordine effettuato sul Sito (Prodotti commercializzati e spediti da DU PAREIL AU MEME), nei limiti delle condizioni imposte al diritto di recesso nelle presenti CGV.

All’attenzione di:

DU PAREIL AU MEME

Servizio Clienti

49-51 rue Emile Zola

93189 Montreuil Cedex

FRANCIA


Mail: customerservice.it@dupareilaumeme.fr

Con la presente comunico il mio recesso dal contratto per la vendita dell’articolo sottostante:


Data di ordinazione: ______________

Data di ritiro: __________________

Ordine n.: ________________________

Punto vendita di ritiro: ______________________________

Cognome del/dei consumatore/i: ____________________

Indirizzo del/dei consumatore/i: __________________

Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di invio del presente modulo in formato cartaceo):


Data: __________________

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